Sunday, February 26, 2006

garrafon

Oggi abbiamo affittato un motorino e abbiamo fatto il giro dell'isola: siamo arrivati all'altra punta per visitare il parco marino del Garrafon, che pero' e' chiuso causa uragano. Visitate il sito: http://www.garrafon.com/ per vedere di che si tratta(va).
Siamo comunque riusciti a nuotare nella zona di mare protetto entrato in un lido che si trova a fianco. Abbiamo pagato l'ingresso e poi a nuoto siamo andati nella zona protetta, che non e' piu' protetta in quanto non c'e' piu' nessuna struttura ne' alcun guardiano. Questo ci ha permesso di nuotare proprio sopra gli scogli con tutti i pesciolini, che altrimenti avremmo dovuto guardare da un po' piu' lontano.
Continuando il nostro giro in motorino siamo anche passati davanti all'hotel dove ci voleva mandare Noema, ma che era tutto prenotato: il Villa Rolandi. Un paccone!!! L'hotel e' probabilmente carino dentro ma si trova molto fuori mano, e per andare in paese ci sarebbe voluto un taxi. Inoltre la parte di spiaggia e di mare antistante e' forse la meno bella dell'isola. Insomma, l'hotel dove siamo invece andati noi e' risultato perfetto: la spiaggia, dopo avere girato tutta l'isola, possiamo dire che e' sicuramente la migliore, l'hotel e' carino ed e' proprio sulla sabbia (norme urbanistiche...???): stamattina abbiamo fatto colazione sul mare! E soprattutto e' in paese: a piedi in cinque minuti siamo in piazza e ci stiamo godendo tutti i festeggiamenti del Carnevale.

Al ritorno dalla nostra gita in motorino abbiamo anche visitato un centro di recupero di tartarughe. Molto carino.
Il tempo oggi e' stato molto bello, ma stasera si e' buttato un ventaccio tremendo. Per domani avremmo prenotato la gita in barca, ma a questo punto chissa' se la faremo. Ora andiamo ad informarci al chioschetto delle gite.

Ciao a tutti.

Lilli e Ale.

No comments: