Thursday, March 02, 2006

il riposo del guerriero

Oggi riposo. Peraltro c'era anche poco da fare, visto che c'e' stata una specie di alluvione che e' cominciata stamattina ed e' (forse) appena terminata. Dopo essere stati un po' a mare (prima dell'inizio della pioggia) ed avere poi fatto le valigie, siamo rimasti in camera a ciondolare un po': io a leggere pagine su pagine di "Guerra e pace", che mi sta appassionando tantissimo, e Ale a progettare il futuro lampadario con le conchiglie, infatti ne ha gia' pronte almeno tre versioni. Verso le cinque, per fare qualcosa, abbiamo deciso di fare un giro, non a piedi ma con l'autobus: praticamente un catorcio di almeno quarant'anni fa (cambio con leva di un metro di lunghezza al centro dell'autobus, copertoni completamente lisci e carrozzeria arrugginita) che ci ha portato a spasso per l'isola, da capolinea a capolinea. Un'oretta passata a dare un'ultima occhiata all'isola. Quando siamo tornati, verso le sei, c'e' stata un'altra pioggiona, e solo ora, alle otto e mezza, siamo potuti uscire.
Per quanto riguarda gli orari di arrivo, dovremmo partire da Roma verso 9.40 di sera e quindi arrivare a Palermo dopo un'ora. Poi pero' ci sara' l'attesa per il ritiro bagagli. Comunque, cercheremo di farci sentire noi non appena atterreremo a Roma da Francoforte.

Insomma, ora "l'ultima cena", e poi.... domattina Alessandro ha previsto l'ultimissimo bagnetto prima di andare a prendere, a mezzogiorno, il traghetto per Cancun, dove ci aspetta un incaricato per portarci all'aeroporto con congruo anticipo.

A prestissimo!!!!

Lilli e Ale.

No comments: